LASCIA TUTTO, E SEGUITI! (F. Battiato) Dove tutto è enigma (storia, natura, cosmo) la certezza dell'insolubilità pone un invisibile seme di speranza. (Guido Ceronetti)

di-segno di Sacrilegio Tempesta
?
pARTICOLARE DI "Autunno", quadro di Diogene senza l'anima?. Foto di Sacrilegio Tempesta.
venerdì 31 gennaio 2014
Serata collettiva di poesia lunedì 3 febbraio a Milano
Il Cam Ponte delle Gabelle, organizza delle belle serate collettive di poesia, in cui diversi poeti leggono alcune loro poesie. Ho già partecipato due volte e ho trovato un bel clima creativo, molti bravissimi poeti, alcuni dei quali anche con un bel senso teatrale del reading che aumenta la vitalità della serata.
La trovo una bellissima iniziativa, è una bella esperienza ritrovarsi con un 10-15 poeti, senza conoscersi, a dirsi versi (i più diversi - stili diversissimi) - i poeti, queste bestie strane e solitarie, si ritrovano insieme, all'inizio spesso con una forte diffidenza, poi in certi momenti con una reale condivisione emotiva e lirica intensa, potente, un rito teatrale collettivo, un talismano/antidoto/medicamento contro la cultura della superficialità obbligatoria - condividere poesie con altri che scrivono poesie, direi un'esperienza rara in quest'epoca di internet, porno e pubblicità.
Chi fosse interessato, sia per leggere sue poesie (anche se in realtà bisognerebbe iscriversi, provate a contattare il Cam oppure comunque penso vi facciano leggere lo stesso) sia per ascoltare le mie poesie insieme a quelle di tutti gli altri poeti presenti, è benvenuto!
Serata collettiva di poesia, lunedì 3 Febbraio 2014, ore 21,00, Cam Ponte delle Gabelle, Via San Marco 45, Milano.
Etichette:
comunità,
comunità impossibile,
comunità improvvisate e passeggere,
danzamagiapoesia,
giocomagiaanarchia,
happening,
performance,
poesia,
poeta come istrione,
poeti,
spontaneità
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Pensate...? E allora parlate!