di-segno di Sacrilegio Tempesta

?

?
pARTICOLARE DI "Autunno", quadro di Diogene senza l'anima?. Foto di Sacrilegio Tempesta.

venerdì 24 maggio 2013

Due poesie di Jasper Diaspro.





PIOGGIA FRUSCIANTE DI MADRE TERRA

Pioggia frusciante
Che allontana L'ego dalla mia mente
Madre terra rimuove i suoi vincoli ed eccede in contraddizioni allarmanti
Porterà tragedie nell'uomo se non sarà ascoltata
Demetri spicca il volo
Stavolta non ci sarà josuè a salvarti.

(Jaspere)

http://animadidiaspro.weebly.com/1/post/2013/05/pioggia-frusciante-di-madre-terra.html


PACE

Pace
Questa stupenda danzatrice interiore
Che mi inebria di benessere
Che mi tinge di mille colori esorbitanti
Esorbitanti manifestazioni di luna a chiaro colle
Luna e stella
Rossa purpurea e bianco giallo
Luna e stella.
Sole è stella.

(Jaspere)

http://animadidiaspro.weebly.com/1/post/2013/05/pace.html




2 commenti:

  1. No, mi sono veramente piaciute, meritano.

    In particolare poi mi ha colpito, della prima, i versi

    "Madre terra rimuove i suoi vincoli ed eccede in contraddizioni allarmanti
    Porterà tragedie nell'uomo se non sarà ascoltata."

    Mi piace molto perchè restituisce un senso a questo sconvolgimento climatico che stiamo vivendo: di fronte ad esso, non dobbiamo solo preoccuparci o protestare contro l'inquinamento prodotto dalla società iper-tecnologica.

    Di fronte a questi sconvolgimenti, dobbiamo soprattutto tornare "ad ascoltare la terra", i messaggi che ci manda, i suoi cicli e sconquassamenti di cicli, le sue parole segrete, il suo canto silente, la sua danza sottile, la sua massiccia forte pesantezza di roccia, la nostra ineludibile appartenenza a Lei.

    RispondiElimina

Pensate...? E allora parlate!