di-segno di Sacrilegio Tempesta

?

?
pARTICOLARE DI "Autunno", quadro di Diogene senza l'anima?. Foto di Sacrilegio Tempesta.

mercoledì 30 aprile 2014

CENTRO LIBERO DEL SILENZIO


me ne sto selvaggio

solo nel centro della tempesta

nel cielo grigio uniforme deserto di tempo infranto

intatta la mia vocazione

al nulla

al

richiamo del selvatico

dell'informe

dell'enigma

del Caos pulsante sogni senza misura

- tutto il resto è distrutto.


Se qualcuno mi vorrà trovare,

se mi vorrai trovare,

io sono sempre lì

nell'occhio calmo del ciclone

in quel turbinio magnetico sonoro

caleidoscopio di echi di tempi incalcolabili

al centro esatto di me stesso

nell'occhio di Dio

Dio senza certezze nè affermazioni

Dio impersonale

Dio silente

Dio assente

- mi troverai lì,

dove le aquile si librano alte feroci,

perfette nella loro ardua

vacuità celeste,

nella loro autosufficenza sognante,

nella loro estasi possente,

nelle loro ali che si dispiegano al

vento furibondo,

nel loro sguardo imperscrutabile

che trasforma l'uragano

in volo,

nel centro immobile

imperturbabile

in perpetua tempesta immobile

in Caos oscuro avventuroso calmo,

in fiorifulmini di sogni-tuoni sempre nuovi cangianti,

in danza convulsa innamorata di stelle

del loro


cuore





alto






inamovibile






sognante








ridente













libero.

















































Nessun commento:

Posta un commento

Pensate...? E allora parlate!