di-segno di Sacrilegio Tempesta

?

?
pARTICOLARE DI "Autunno", quadro di Diogene senza l'anima?. Foto di Sacrilegio Tempesta.

mercoledì 12 marzo 2014

No-logos



"Without a script, how can this moment go off script? Without a plan, how can life not go according to plan? Without a path, how can you stray from the path?" (Jeff Foster)


La vita non ha una sceneggiatura. 
Perciò ogni attimo è un'imprevedibile magia, una fonte imperscrutabile e inesauribile, incontenibile di vita allo stato puro, molto al di là delle nostre aspettative e imperativi su come dovrebbe essere o non essere, su che senso dovrebbe avere, su che storia dovrebbe incarnare, su che caratteristiche dovrebbe realizzare per essere giudicata come dotata di valore e senso. (se aspettiamo che la vita sia come la desideriamo, resteremo tutta la vita col fiato sospeso, non cominceremo mai a vivere perchè la vita non sarà mai abbastanza "ok" da essere realmente vissuta).

La vita è insolubile, inspiegabile, irriducibile a una storia, inconquistabile, in-modulabile, inplasmabile, inconchiudibile, non-forgiabile in una forma, non piegabile a un senso, non enumerabile, non sintetizzabile in uno schema, non associabile a una risposta; estesa, multiforme, misteriosa, inesauribile, inromanzabile e impossibile da rinchiudere in una vicenda narrativa, un film con una struttura lineare, un andamento lineare verso il peggio o il meglio, etc... - come anche non contenibile in un senso filosofico chiaro, determinato e dato una volta per tutte.






Nessun commento:

Posta un commento

Pensate...? E allora parlate!